Numero Hotline: (+2) 01110579875 Contattaci Tour Operator on-line

Vacanze VIP in Egitto e Mar Rosso

  • Cittadella-di-saladino-cairo-egitto (3)
  • Red-Sea (3)
  • la-valle-dei-re-luxor (5)
  • Menfi-cairo-egitto (11)
  • la-sfinge-giza-egitto (11)
  • Tempio-di-Karnak-luxor-egitto (20)
  • mar-rosso-egitto (7)
  • il-museo-egizio-egitto (22)
  • Sakkara-egitto (3)
  • Nile-Cruise-Egypt (4)
  • tempio-di-hatshepsut-Luxor-egitto (8)
  • Tempio-di-philae-assuan-egitto (9)
  • mongolfiera-a-luxor-egitto (21)
  • tempio-di-hatshepsut-Luxor-egitto
  • mar-rosso-egitto (6)
  • tempio-di-luxor-egitto (21)
  • le-Piramidi-egitto (41)

Vacanze VIP in Egitto e Mar Rosso, i nostri clienti VIP possono tuffarsi in una vacanza lusso incredibilmente divertente per trascorrere 12 giorni indimenticabili in Egitto Mar Rosso vacanza lusso visitando il Cairo, Luxor, crociera sul Nilo e Hurghada.Vacanze VIP in Egitto e Mar Rosso dove le acque limpide e cristalline e lunghe spiagge di finissima sabbia bianca.

Itinerario :

01° Giorno : Arrivo Egitto

Arrivo al Cairo, l'inizio della vacanza VIP in Egitto e Mar Rosso con accoglienza all'aeroporto internazionale del Cairo da parte del nostro rappresentante che vi aiuterà nel disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento al vostro albergo in van privato con aria condizionata. Pernottamento al Cairo.  

02° Giorno : ( Le Piramidi - Menfi - Sakkara )

Prima colazione in hotel - Intera giornata dedicata alla visita del complesso archeologico dominato da tre grandi famosissime Piramidi (Cheope, Chefren e Micerino) e la famosa Sfinge che risale al tempo di Chefren (2620 aC) - Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento a Menfi, capitale amministrativa dell'antico regno, e visita alla Sfinge di Alabastro, al Colosso di Ramsete II. Proseguimento per Sakkara, visita alla grande piramide a gradoni di Djoser della III dinastia, al Tempio funerario e alle Tombe di Mereruka e di Kagemni. Rientro in hotel e pernottamento.

03° Giorno : ( Museo Egizio - Cittadella di Saladino - Cairo Copto )

Prima colazione in hotel - Visita del Museo Egizio, all'interno della quale troverete una collezione di pregio infinito, testimonianza tangibile del passato glorioso di questo paese, tra cui la preziosissima collezione del re Tutankhamon, il faraone bambino; una statua  in avorio del faraone Cheope alta 7 cm, una statua in garanito del faraone donna Hashepsut, questi sono solo alcuni esempi dei 12,000 reperti della antica storia egiziana, dal paleolitico al periodo greco-romano - Pranzo in corso di escursione in ristorante tipico. Ci si sposta poi alla Cittadella di Saladino, posizionata sulla collina Muqattam, vicino al centro storico del Cairo, che l'ha resa famosa per il belvedere sulla citta'. La Cittadella fu fortificata da Saladino Ayyubide tra il 1176 ed il 1183, per proteggere l'Egitto dai crociati, la cittadella contiene la Moschea di Mohamed Ali, costruita tra il 1828 e il 1848, detta anche Moschea di Alabastro. Visita speciale al Cairo Copto dove sono trovate la Chiesa Sospesa, la Chiesa di San Sergio e la sinagoga di Ben Ezra - Rientro in hotel e pernottamento.

04° Giorno : ( Assuan - Crociera sul Nilo )

Prima colazione in hotel - Check out. Si prosegue il viaggio in Egitto, partenza per l'aeroporto del Cairo, in coincidenza con la partenza del volo per Assuan - incontro & assistenza all'aeroporto di Assuan – Trasferimento a bordo della motonave - Sistemazione nella cabina riservata. Visita dell'Alta Diga che sbarra il corso del Nilo e dà origine all'immenso lago artificiale Nasser, dell'Obelisco Incompiuto, la cui costruzione è stata abbandonata a causa di una grossa frattura che si è aperta nella parte alta dell'obelisco. Proseguimento per il tempio di Philae, tutti gli antichi edifici di Philae sono stati smontati e rimontati nella vicina isoletta di Agilkia, grazie interessamento dell'Unesco. Rientro sulla nave e pranzo a bordo. Tempo libero per relax durante la navigazione verso Kom ombo - Cena e pernottamento a bordo.

05° Giorno : ( Kom ombo - Edfu )

Prima colazione a bordo –  Arrivo a Kom ombo. visita del Tempio di Kom Ombo, l'unico consacrato a due Divinità il Dio coccodrillo Sobek ed il falcone Haroeris. Dopo la visita rientro sulla nave e proseguimento della navigazione verso Edfu. All'arrivo ad Edfu visita del Tempio dedicato al Dio falco Horus - rientro sulla nave. Partenza verso Esna per il passagio della chiusa di Esna. Arrivo in tarda serata a Luxor. Pranzo,cena e pernottamento a bordo.

06° Giorno : ( Valle dei Re - Tempio di Hatshepsut - Colossi di Memnon )

Prima colazione a bordo – Visita della riva ovest del Nilo dove si trovano la Valle dei Re, luogo di morte ma anchè di vita, poichè attraverso esso i faraoni cercavano l'immortalità, qui tra silenzio, deserto e cielo vivrete un esperienza mistica. il Tempio di Hatshepsut ed i Colossi di Memnon, esempio di come alle volte la storia si prenda gioco delle manie di grandezza di noi piccoli uomini! lasciate che la nostra guida vi spieghi il perchè - Pranzo a bordo. Pomeriggio a  vostra disposizione - cena e pernottamento a bordo.

07° Giorno : ( Karnak & Luxor - Hurghada Mar Rosso )

Prima colazione a bordo – sbarco dalla motonave – Visita al Tempio di Karnak (detto anche il Grande Tempio di Amun). Si tratta di un complesso di templi, laghi sacri, Obelischi, cappelle e viali, di esso e' stato scritto che la sua grandezza mette l'uomo di fronte alla sua profonda piccolezza. Proseguimento per il Tempio di Luxor consacrato ad Amun Ra, "padre di tutti gli dei", edificio situato sulla riva orientale del Nilo, iniziato da Amenofi III (XVIII din.) e terminato da Ramsete II, contemporaneamente alla realizzazione del tempio di Karnak, cui era un tempo collegato da un viale fiancheggiato da sfingi. Si prosegue il viaggio in Egitto, Partenza in un van privato con aria condizionata per Hurghada – All'arrivo trasferimento in hotel e pernottamento a Hurghada.

08° Giorno : ( Mar Rosso Hurghada )

Prima colazione in hotel - Giornata a disposizione - La bellezza e ricchezza del suo mare è davvero unica: basta immergersi in pochi metri d'acqua per imbattersi in quello che da molti viene definito come uno tra i più ricchi ambienti subacquei del nostro pianeta, fatto di giardini di corallo, gorgonie, centinaia di specie diverse di pesci tropicali, tartarughe, mante e terrazze fino a 300 metri di profondità - Pernottamento a Hurghada.

09° Giorno : ( Mar Rosso Hurghada )

Prima colazione in hotel - Giornata a disposizione - Pernottamento a Hurghada.

10° Giorno : ( Mar Rosso Hurghada )

Prima colazione in hotel –Giornata a disposizione - Pernottamento a Hurghada.

11° Giorno : ( Hurghada - Cairo )

Prima colazione in hotel - Giornata a disposizione - dopo il pomeriggio partenza per l'aeroporto di Hurghada, in coincidenza con la partenza del volo per il Cairo - incontro & assistenza all'aeroporto del Cairo - Trasferimento in hotel e pernottamento.

12° Giorno : Partenza Finale

Prima colazione in hotel - Trasferimento in van privato con aria condizionata all'aeroporto internazionale del Cairo per la partenza finale.

La quota comprende :

  • Incontro e assistenza all'aeroporto Internazionale del Cairo all'arrivo e alla partenza finale.
  • Visite ed escursioni come da programma con guida turistica parlante italiano perfettamente.  
  • Ingressi ai siti menzionati e musei.
  • Tutti i trasferimenti da/per l'hotel o gli aeroporti in minibus moderno privato con aria condizionata.
  • 4 notti al Cairo, sistemazione in hotel cat. 5 stelle lusso in trattamento di B&B (prima colazione).
  • 3 notti a bordo di una motonave da crociera cat. 5 stelle lusso in trattamento di pensione completa.
  • 4 notti a Hurghada, sistemazione in hotel cat. 5 stelle lusso in trattamento di B&B (prima colazione).
  • Il vostro tour è un tour privato, nessun altro turista sarà presente oltre a voi, anchè la guida turistica parlante italiano sarà privata.
  • Pranzo in un ristorante tipico al Cairo.
  • Acqua minerale durante le escursioni ogni giorno.
  • Incaricato disponibile tutto il giorno per qualsiasi aiuto/consiglio.
  • Spese di trasporto negli aeroporti Cairo, Assuan e Hurghada.

La quota NON comprende :

  • Visto d'ingresso.
  • Escursione facoltativa.
  • Cabina sul ponte superiore (su richiesta con supplemento).
  • Gli extra personali - la mancia non è obligatoria. 
  • Volo internazionale. (Su Richiesta a partire da € 375 circa per persona).

PREZZO PER PERSONA
Categoria Hotel Prezzo Singolo 2 - 3 Persone 4 - 6 persone 7 - 10 persone Più di 11 persone
5_stars_delux $ 2025 $ 1445 $ 1370 $ 1330 Disponibilità?
Invia Richiesta

A partire da $ 1330
Tutti i prezzi
12 Giorni / 11 Notti
Vacanze VIP in Egitto e Mar Rosso

Vedi altre offerte simili

Vacanze lusso Egitto in crociera Nilo

9 Giorni / 8 Notti
A partire da $ 1235

Viaggi lusso Cairo e Crociera sul Nilo Egitto

8 Giorni / 7 Notti
A partire da $ 1010

Vacanze Lusso Egitto Millenario

6 Giorni / 5 Notti
A partire da $ 635